Felicità e turismo sono 2 concetti spesso collegati tra loro: chi viaggia conosce nuovi luoghi, sperimenta nuove culture e riporta sempre con sé qualcosa di bello da ricordare con gioia. Ma la felicità è reale e piena solo se condivisa.

Per questo nel 2023 nasce l'idea di Happy Hotels Impresa Sociale, una startup il cui obiettivo è creare un network di hotel che sposano tutti la stessa filosofia: camera dopo camera, inserire nel mondo del lavoro persone provenienti da percorsi di vita difficili, uomini e donne pieni di entusiasmo a cui, con altrettanto entusiasmo, dare l'occasione di ripartire.

Image

Happy Hotels: sharing happiness

Entra a far parte di Happy Hotels!

Happy Hotels Impresa Sociale è una startup che vuole diventare la prima catena di alberghi sensibile ai temi dell’inclusione sociale delle persone più svantaggiate.

Gli alberghi Happy Hotels sono strutture ricettive selezionate tra tante per la volontà e la sensibilità del management di selezionare almeno 1 dei propri collaboratori tra persone in difficoltà o svantaggiate, per restituire la dignità di un'attività lavorativa che rende felice chi la fa e chi la riceve.

Image

Soggiornare in una struttura Happy Hotels è un semplice gesto di attenzione verso chi ha avuto meno fortuna e cerca l'occasione per riprovarci. Il viaggiatore che, per svago o per lavoro, sceglie di soggiornare in un Happy Hotel, sostiene un progetto di inclusione sociale, senza alcuna rinuncia o compromesso con la qualità del servizio ricevuto:

  • Non servizio di seconda categoria, ma rinnovata attenzione alle sensibilità di ogni ospite, di ogni persona
  • Non beneficenza fine a sé stessa, ma contributo reale allo sviluppo di un modello economico sostenibile ed equo
  • Non semplice azione di marketing, ma azione di inclusione sociale

  • Non individualismi, ma network aperto ad ogni altra possibile sinergia nel mondo del turismo leisure e business

  • Non personale alle prime armi o impreparato, ma un gruppo affidabile e motivato di uomini e donne la cui missione è rendere felice chi ha scelto di sostenerli

Ogni soggiorno sostiene un progetto di inclusione sociale: l' 1% del totale fatturato annuo viene infatti devoluto a  favore di associazioni del territorio che si occupano di inclusione sociale e reinserimento nel mondo del lavoro di persone svantaggiate.

Image

Happy Hotels Impresa Sociale, in costante dialogo con le associazioni del Terzo Settore già presenti sul territorio, seleziona e avvia al mestiere di operatore turistico nel mondo dell' hotellerie decine e decine di addetti, con lo scopo di accrescere il loro benessere e quello degli ospiti che scelgono di sostenere questo progetto.

Ai quali viene chiesto un solo impegno: credere che un mondo migliore sia possibile, dando a tutti, attraverso il lavoro, un'altra possibilità di essere felici.

Entra a far parte di Happy Hotels!

Sei interessato al progetto?
Scrivici!

Happy Hotels è un'impresa sociale innovativa: una startup che vuole diventare la prima catena di alberghi che opera ponendo al centro della sua missione il benessere e l'inclusione sociale delle persone più svantaggiate. Sostenere il progetto significa contribuire a creare un modello di impresa nuovo e sostenibile, in cui il servizio offerto è fonte di felicità condivisa tra chi ne usufruisce e chi lo offre.

Image

HAPPY HOTELS SRL
IMPRESA SOCIALE

VIA S. PIO X 10 ASSISI (PG)
Piva 03898130541
info@happyhotels.it 

Privacy and Cookie Policy